Siamo una comunità internazionale di donne consacrate. Ci chiamiamo Missionarie dell’Immacolata e siamo nate nella Chiesa per continuare la missione di Cristo di far conoscere a tutti l'amore immenso e pieno di misericordia di Dio che ci è Padre. Per questo, con lo stesso spirito missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) , ci dedichiamo totalmente all’annuncio del Vangelo ai popoli che ancora non lo conoscono e ai contesti umani più bisognosi.
Fondatrici del nostro Istituto sono madre Giuseppina Dones e Giuseppina Rodolfi, che sono state affascinate dalla grande passione missionaria del PIME, e, toccate dalla grazia dello Spirito, hanno dato inizio alla nuova Congregazione a Milano, l'8 dicembre 1936, festa dell’Immacolata.
Grande ispirazione è venuta dalla luminosa figura del beato padre Paolo Manna, PIME, ispiratore del nostro Carisma missionario; mentre un aiuto determinante per la realizzazione e i primi passi della nuova Congregazione è stato dato da mons. Lorenzo Maria Balconi, PIME, nostro co-fondatore.
Siamo presenti in tutti i continenti e in particolare in India, Brasile, Bangladesh, Hong Kong – Cina, Camerun, Guinea Bissau, Algeria, Tunisia, Ciad, Inghilterra, Italia, Papua Nuova Guinea.
A Pozzuoli siamo in via Campi Flegrei, 5 - 80078 Pozzuoli (Na) Tel.: 081 5264801
E-mail: mdipozzuoli@gmail.com
Missionarie dell'Immacolata - PIME | Sito ufficiale
www.mdipime.org
La testimonianza vocazionale di Sr. Lorenza Radini, Missionaria dell’Immacolata in Bangladesh, preparata per la diocesi di Pozzuoli in occasione della veglia vocazionale del 25 aprile 2021.