Missionarie dell'immacolata - PIME

Siamo una comunità internazionale di donne consacrate. Ci chiamiamo Missionarie dell’Immacolata e siamo nate nella Chiesa per continuare la missione di Cristo di far conoscere a tutti l'amore immenso e pieno di misericordia di Dio che ci è Padre. Per questo, con lo stesso spirito missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) , ci dedichiamo totalmente all’annuncio del Vangelo ai popoli che ancora non lo conoscono e ai contesti umani più bisognosi.

Fondatrici del nostro Istituto sono madre Giuseppina Dones e Giuseppina Rodolfi, che sono state affascinate dalla grande passione missionaria del PIME, e, toccate dalla grazia dello Spirito, hanno dato inizio alla nuova Congregazione a Milano, l'8 dicembre 1936, festa dell’Immacolata.

Grande ispirazione è venuta dalla luminosa figura del beato padre Paolo Manna, PIME, ispiratore del nostro Carisma missionario; mentre un aiuto determinante per la realizzazione e i primi passi della nuova Congregazione è stato dato da mons. Lorenzo Maria Balconi, PIME, nostro co-fondatore.

Siamo presenti in tutti i continenti e in particolare in India, Brasile, Bangladesh, Hong Kong – Cina, Camerun, Guinea Bissau, Algeria, Tunisia, Ciad, Inghilterra, Italia, Papua Nuova Guinea.

A Pozzuoli siamo in via Campi Flegrei, 5 - 80078 Pozzuoli (Na) Tel.: 081 5264801

E-mail: mdipozzuoli@gmail.com

Missionarie dell'Immacolata - PIME | Sito ufficiale
www.mdipime.org

La testimonianza vocazionale di Sr. Lorenza Radini, Missionaria dell’Immacolata in Bangladesh, preparata per la diocesi di Pozzuoli in occasione della veglia vocazionale del 25 aprile 2021.

clicca sulla foto per ingrandire