Le immagini della drammatica situazione in Terra Santa, giunte fino a noi in questi ultimi anni, e i ripetuti appelli del Santo Padre alla pace restano vivi nei nostri occhi e nei nostri cuori. In questo spirito desidero proporvi un pellegrinaggio di solidarietà e di speranza dal 20 al 24 gennaio 2026.
Accanto al suggestivo itinerario sulle orme di Gesù, visiteremo anche luoghi segnati dalla sofferenza e dalla povertà: sarà un’occasione preziosa per pregare insieme per la pace e la riconciliazione, affidando al Signore in particolare le popolazioni più provate.
+ don Carlo, Vescovo
In allegato:
- programma e note tecniche del pellegrinaggio
- scheda di iscrizione
- locandina del pellegrinaggio
21 ottobre 2025
Visita il sito della Caritas Diocesana
Visita il sito del Consultorio Diocesano
Visita il sito del Centro Educativo Diocesano "Regina Pacis"
Visita la pagina dell'Ufficio per la pastorale della Famiglia della diocesi di Pozzuoli
Visita il Centro Diocesano Vocazioni e Ministranti
Visita la pagina dello Sportello Diocesano di Accoglienza e Solidarietà Familiare
Il più grande sito turistico in Europa gestito da ragazzi provenienti dall'area penale si trova a Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Il quartiere più antico e misterioso di Pozzuoli, disabitato da 50 anni e disseminato di tesori nascosti, viene finalmente riaperto ai turisti di tutto il mondo.
Il duomo di Pozzuoli è un UNICUM, il vero gioiello del Rione Terra.
Venti secoli di storia di una delle più antiche comunità cristiane dell'Occidente, tra importanti ritrovamenti pre-cristiani, dipinti seicenteschi, reliquiari dei primi martiri, ostensori, statue, e paramenti sacri.
visita il sito del progetto
https://www.facebook.com/share/1AGhHL1ax3/