01-10-2022

Nuovo sacerdote per la Chiesa di Pozzuoli

Sabato 1 ottobre alle ore 19, nella parrocchia San Vitale martire a Fuorigrotta Napoli, il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, monsignor Gennaro Pascarella, presiederà la celebrazione eucaristica nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario e conferirà l'ordinazione presbiterale al diacono Domenico Lasaponara.

Il novello presbitero presiederà la prima celebrazione eucaristica domenica 2 ottobre, alle ore 12, nella parrocchia di San Vitale.

Don Domenico nato in terra lucana, ha frequentato il Pontificio Seminario Regionale minore in Potenza e poi il Seminario Maggiore di Basilicata. Sta concludendo la licenza in Teologia biblica nella Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale a Posillipo Napoli. È docente di religione cattolica nell'Istituto Superiore Vittorio Emanuele II in Napoli e svolge il suo ministero nella parrocchia Buon Pastore a Fuorigrotta Napoli, dove rimarrà come vicario parrocchiale.