Il Santo Padre ha nominato Consultore del Dicastero per la Dottrina della Fede la professoressa Donatella Abignente, teologa e docente.
I Dicasteri si avvalgono dell’opera di Consultori per lo studio di questioni che rivestono speciale importanza.
«Con profonda stima e gratitudine per la professionalità e disponibilità sempre dimostrate – ha espresso il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Carlo Villano – rivolgo alla professoressa migliori auguri e sincere congratulazioni, unitamente al presbiterio tutto delle due diocesi».
Laureata in filosofia all’Università Federico II, compie gli studi teologici presso la Facoltà teologica dell’Italia meridionale, sezione S. Luigi, e in seguito alla Pontificia università Gregoriana a Roma, dove consegue il dottorato in teologia. È professore emerito alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sezione San Luigi a Napoli, dove ha insegnato Morale Fondamentale dal 1988; dal 2006 Incaricato Associato nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana. Tra le sue pubblicazioni: Decisione morale del credente. Il pensiero di Josef Fuchs (Piemme, 1987); Conversione morale nella fede (Gregorian University Press – Morcelliana, 2000); Ed. con S. Tanzarella: Tra Cristo e Gandhi. L’insegnamento di Lanza del Vasto alle radici della nonviolenza (San Paolo, 2003).
Visita il sito della Caritas Diocesana
Visita il sito del Consultorio Diocesano
Visita il sito del Centro Educativo Diocesano "Regina Pacis"
Visita il sito della Fondazione Centro per la Vita Don Luigi Saccone
Visita la pagina dell'Ufficio per la pastorale della Famiglia della diocesi di Pozzuoli
Visita il sito della Pastorale Giovanile della diocesi
Visita il Centro Diocesano Vocazioni e Ministranti
Visita la pagina dello Sportello Diocesano di Accoglienza e Solidarietà Familiare