27-11-2022

Messaggio della Chiesa di Pozzuoli alla Diocesi di Ischia

La Chiesa di Pozzuoli esprime dolore e vicinanza alla Diocesi di Ischia per i tragici accadimenti di queste ore.

Il Vescovo ausiliare Mons. Carlo Villano, il Presbiterio e l'intero Popolo di Dio della diocesi puteolana, seguono con apprensione le notizie e gli avvenimenti che arrivano dall'isola, pregando per le vittime e i soccorritori, sperando nel ritrovamento dei dispersi, invocando l'aiuto delle istituzioni locali e nazionali.

La presenza del Vescovo Gennaro, pastore di entrambe le Chiese, accanto agli sfollati e ai soccorritori aiuta la nostra chiesa a sentirsi spiritualmente presente in quest'ora di tristezza e di paura accanto alle sorelle e ai fratelli isclani.

Nell'assicurare la propria costante preghiera, la Diocesi di Pozzuoli, laddove necessario, mette fin d'ora a disposizione la propria rete di carità e solidarietà.