15-03-2024

Incontro con Paola Bignardi

Messaggio del Vescovo Carlo

Risuonano forti le parole di papa Francesco che ha esortato più volte le comunità cristiane a riflettere sul cambiamento d'epoca che stiamo attraversando, dove numerose sono le sfide e le situazioni che si pongono sul nostro cammino ecclesiale, alle volte persino difficili da comprendere.
In questo nuovo scenario che si sta aprendo dinanzi a noi, credo sia necessario soffermarsi a riflettere sulla difficoltà che si ha nell'evangelizzare i giovani, nell'accompagnarli a vivere le diverse fasi e i diversi momenti della vita alla luce del Vangelo.

Desidero, pertanto, invitare tutti coloro che hanno a cuore la passione educativa ed evangelizzatrice verso i giovani all'incontro con la prof.ssa Paola Bignardi, già coordinatrice dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo e già presidente nazionale dell'Azione Cattolica, il giorno 15 marzo 2024 alle ore 19, nell'Auditorium "Cardinale Alfonso Castaldo" al Villaggio del Fanciullo in Pozzuoli.
Da diversi anni Paola Bignardi si occupa del rapporto giovani e fede, sarà quindi un'occasione preziosa ascoltarla e confrontarci con le sue ricerche. Tema dell’incontro è "I giovani interpellano la comunità cristiana. Per una fede amica della vita."
Vi aspetto numerosi.
+ Carlo
Vescovo di Pozzuoli e di Ischia

In allegato la locandina dell'incontro