“L’amore di Cristo ci spinge” (2Cor 5,14). Annunciare la speranza vivendo il Vangelo della carità, è il titolo del prossimo convegno diocesano che si terrà, in forma “itinerante”, dal 13 al 15 giugno p.v.
Venerdì 13 giugno alle ore 19:15 nell’auditorium di Città della Scienza (via Coroglio, 57/104), è previsto un momento assembleare a cui tutti sono invitati a partecipare: presbiteri, diaconi, religiosi/e, i membri dei consigli pastorali parrocchiali, gli operatori pastorali, i membri di gruppi, movimenti e associazioni e tutto il popolo di Dio. La relazione introduttiva sarà a cura del Card. Fabio Baggio, Sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
Sabato 14 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Pianura (via Provinciale Montagna Spaccata, 360) saranno avviati gruppi di lavoro su tematiche specifiche (giovani, famiglia, catechesi, impegno sociale). Per motivi logistici, solo in questa data, sono invitati a partecipare i sacerdoti, diaconi, religiosi/e, membri dei consigli pastorali parrocchiali, rappresentanti (in numero di tre) di gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali.
Domenica 15 giugno il convegno si concluderà con la celebrazione Eucaristica, da me presieduta, nella chiesa Concattedrale S. Paolo Apostolo in Monteruscello (via Verga) alle ore 19. Alla celebrazione conclusiva sono tutti invitati a partecipare: presbiteri, diaconi, religiosi/e, i membri dei consigli pastorali parrocchiali, membri di gruppi, movimenti, e associazione, gli operatori pastorali e tutto il popolo di Dio.
Per esprimere una partecipazione ecclesiale, come segno di comunione, dispongo che domenica 15 giugno non si celebrino le messe vespertine nelle comunità.
In attesa di incontrarci, vi saluto e vi benedico.
Pozzuoli, 30 aprile 2025
Il vescovo di Pozzuoli e di Ischia
† Carlo Villano
In allegato la locandina del Convegno
Visita il sito della Caritas Diocesana
Visita il sito del Consultorio Diocesano
Visita il sito del Centro Educativo Diocesano "Regina Pacis"
Visita la pagina dell'Ufficio per la pastorale della Famiglia della diocesi di Pozzuoli
Visita il Centro Diocesano Vocazioni e Ministranti
Visita la pagina dello Sportello Diocesano di Accoglienza e Solidarietà Familiare