VESCOVO

Omelie e Discorsi

Archivio delle Omelie e dei Discorsi di Mons. Pascarella dal 2005 ad oggi. Cliccare sulla lettera scaricarla (richiede Adobe Acrobat)

• 14/09/2005 - Inizio ministero episcopale

Trentuno anni fa - 14 settembre 1974 - il Signore mi ha donato, nella più assoluta gratuità, di partecipare al suo sacerdozio con l'ordinazione presbiterale. Il 9 gennaio 1999 mi ha legato ancora più profondamente a sé con l'ordinazione episcopale come vescovo della Chiesa di Dio che è in Ariano Irpino-Lacedonia

• 26/11/2005 - Inizio fase celebrativa sinodo

Sorelle e fratelli carissimi, siamo qui insieme questa sera, da tutte le parrocchie della diocesi, preti, diaconi, religiosi, religiose e fedeli laici, rappresentanti di associazioni e movimenti, per ringraziare Dio che da tre anni ci ha donato di metterci come Chiesa in cammino verso il Sinodo e per chiedere il suo aiuto per la celebrazione, a cui oggi diamo ufficialmente inizio...

• 18/12/2005 - Ordinazione diaconale di Giovanni Di Meo

Padre santo, fa scendere su ognuno di noi il tuo Spirito, perchè ci aiuti a cogliere il senso profondo della Parola che ci hai donato e a penetrare il mistero che stiamo celebrando: l'Eucaristia e il sacramento dell'ordinazione diaconale.

• 07/05/2006 - IV Domenica di Pasqua Ammissione agli ordini sacri

Sorelle e fratelli carissimi, nel tempo di Pasqua stiamo ascoltando con continuità la "bella notizia", che è fondamento della fede, respiro della speranza e anima della carità: "Cristo che era morto, è risorto!". La morte che sembrava averlo intrappolato nelle tenebre del nulla è stata sconfitta. Gesù, il Figlio di Dio, ha "il potere di offrire la vita e il potere di riprenderla di nuovo" (Vangelo: Gv 10,11-18).

Attualità ed Eventi News Diocesane

Siti Diocesani La Diocesi On Line