Ufficio per il turismo e sport ArrayArray

La nostra Chiesa punti molto sull'educazione e sensibilizzazione delle giovani generazioni, nonché sulle diverse opportunità di management turistico dei beni culturali e ambientali. Questi, oltre a rappresentare straordinarie opportunità di lavoro ed occasioni di dialogo con i numerosi ospiti, visitatori e turisti, costituiscono altrettanti mezzi per far conoscere e apprezzare, anche nella didattica scolastica e universitaria, il rilevante patrimonio culturale e religioso che caratterizza la nostra terra.

L'Ufficio per il turismo e lo sport:

• organizza pellegrinaggi religiosi e visite ai santuari;
  • assiste e coordina i cappellani di associazioni sportive, in particolare coordina le iniziative sportive degli oratori parrocchiali;
  • promuove, in collaborazione con l’Ufficio per i beni culturali, itinerari e visite guidate ai siti archeologici e ai maggiori monumenti tutelati presenti nel territorio, in modo da far risaltare le radici umanistiche e cristiane della nostra terra.

sig. Giuseppe Familiari